Gruppo di meditazione di Reggio Emilia e Parma

della

Paramahansa Yogananda

Scopi e ideali della Self-Realization Fellowship

Diffondere in tutti i paesi la conoscenza di precise tecniche scientifiche aventi lo scopo di far ottenere la personale e diretta esperienza di Dio.

Insegnare che lo scopo della vita è l'evoluzione, ottenuta mediante l'autosforzo, della limitata coscienza mortale dell'uomo, verso la coscienza di Dio. E per facilitare il raggiungimento della comunione con Dio, erigere in tutto il mondo templi della Self-Realization Fellowship e incoraggiare la fondazione di templi individuali di Dio nelle case e nei cuori degli uomini.

Render palese la completa armonia e l'unità fondamentale esistenti fra il Cristianesimo originale insegnato da Gesù Cristo e lo Yoga originale insegnato da Bhagavan Krishna e dimostrare che questi principi di verità sono la base scientifica comune a tutte le religioni.

Indicare la via unica e divina alla quale conducono, alla fine, tutti i sentieri di vera fede religiosa: la strada maestra della quotidiana e scientifica meditazione devozionale su Dio.

Liberare l'uomo dalla triplice umana sofferenza: malattie fisiche, disarmonie mentali e ignoranza spirituale.

Incoraggiare il principio di "vita semplice e pensiero elevato" e diffondere uno spirito di fratellanza fra tutti i popoli, rivelando la base eterna della loro unità: la comune parentela con Dio.

Dimostrare la superiorità della mente sul corpo, dell'anima sulla mente.

Superare il male col bene, la tristezza con la gioia, la crudeltà con la gentilezza, l'ignoranza con la saggezza.

Unire scienza e religione realizzando l'unità fondamentale dei loro principi.

Promuovere la comprensione culturale e spirituale tra Oriente e Occidente e l'interscambio delle rispettive caratteristiche migliori.

Servire l'umanità come il proprio più grande Sé.

Self-Realization Fellowship

Homepage